Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Leggi

CTS/SPI/CTI Monza e Brianza

CTS/SPI/CTI Monza e Brianza

Questo è il sito del CTS, della Scuola Polo Inclusione e dei CTI della provincia di Monza e Brianza

Questionario relativo all’uso, all’abbandono e al rifiuto di strumenti tecnologici da parte di alunni con BES

Al seguente link:

https://forms.gle/y1Hc7hrtXNTSGXy78

è possibile accedere a un questionario relativo all’uso, ma soprattutto all’abbandono e al rifiuto, di tecnologie assistive, ausili e in generale di strumenti tecnologici da parte di alunni con Bisogni Educativi Speciali. Si tratta di un primo strumento esplorativo per uno studio che hanno intenzione di sviluppare nell’arco del prossimo anno, volto a chiarire le dimensioni e le dinamiche di questi fenomeni. Le domande al suo interno si dividono in quattro parti:

– nella prima si pongono alcune domande relative alle sue attitudini rispetto all’uso della tecnologia in senso più generale;
– nella seconda e nella terza si chiedono alcuni elementi rispetto alla sua esperienza diretta di lavoro con alunni con BES, puntando l’attenzione sulla visibilità o sulla non visibilità della loro condizione di disabilità o di disturbo;
– nella quarta si chiedono alcune informazioni di tipo demografico.

I dati saranno raccolti sulla piattaforma Google Drive e verranno utilizzati esclusivamente per le attività di ricerca connesse a questo progetto. La compilazione del questionario è anonima e facoltativa, non prevede la raccolta di elementi identificativi dei rispondenti. Per qualsiasi dubbio o domanda è possibile rivolgersi a andrea.mangiatordi@unimib.it

Lo studio è condotto da:
Matteo Schianchi e Andrea Mangiatordi
Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione “R. Massa”
Università degli Studi di Milano-Bicocca