Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Leggi

CTS/SPI/CTI Monza e Brianza

CTS/SPI/CTI Monza e Brianza

Questo è il sito del CTS, della Scuola Polo Inclusione e dei CTI della provincia di Monza e Brianza

Braille News

http://www.braillenews.it

Braille News è il primo settimanale italiano in braille. Edito dalla cooperativa sociale integrata Handy Systems, nasce da un’idea di Caterina Ferrazza, una non vedente che ha realizzato il suo sogno di trovare settimanalmente  in edicola un giornale appunto in braille. In collaborazione con Il Tempo, il settimanale braille riporta gli articoli più significativi del quotidiano romano con un suo timone specifico. Diretto da Angela Francesca D’Atri, in redazione con il vicedirettore Fabio Coletta e Cristina Fernandes, Braille News si apre  con “Il fatto” che ha caratterizzato la settimana e poi  commenti, politica, cronaca italiana e romana, economia, cultura e spettacolo e per finire lo sport.

Braille news esce il sabato come allegato gratuito al quotidiano Il Tempo nelle sole edicole romane ma è possibile riceverlo in abbonamento in tutta Italia telefonando allo 06.67588386, mail a diffusione@iltempo.it

Handy Systems è poi  l’editore del giornale online Braille News Net, un magazine elettronico realizzato con tecniche specifiche per non vedenti, ipovedenti e quanti sono affetti da altri disturbi della vista, ma rivolto anche ai normodotati. Grazie al tasto personalizza è infatti possibile selezionare l’opzione di lettura meglio rispondente alle proprie esigenze. Il giornale online riprende il timone del settimanale cartaceo, ma oltre a riportare pezzi tratti dal Braille News a firma di giornalisti ed editorialisti de Il Tempo, si caratterizza con  articoli inediti e news.

Braille News è di proprietà della cooperativa sociale Handy Systems Onlus.

Handy Systems Onlus è una cooperativa sociale di tipo A e B.

E’ un’impresa sociale che eroga servizi socio assistenziali, socio sanitari ed educativi.

Nasce dall’unione di alcuni soci con decennali esperienze e competenze nella realizzazione di servizi alla persona, operanti nella città e nella provincia di Roma.