La Scuola Polo per l’inclusione in collaborazione con il CTI di Monza Est
organizza un incontro informativo gratuito, in modalità FAD
La continuità didattica dopo il lockdown: come potenziare i prerequisiti dell’apprendimento nelle prime classi della scuola primaria
Obiettivi dell’incontro: condividere proposte didattiche per l’organizzazione di attività laboratoriali finalizzate al potenziamento dei prerequisiti della lettura (percezione visiva e uditiva, consapevolezza fonologica e metafonologica); dei prerequisiti della scrittura (componenti visuo-motorie, pregrafismo) e delle abilità trasversali agli apprendimenti (attenzione, impulsività, aspetti emotivi-relazionali).
Destinatari: docenti curricolari delle classi prime e seconde della scuola primaria e docenti di sostegno
Data: 22 settembre dalle ore 16,45 alle ore 18,45 (durata dell’incontro 2 ore)
Relatori:
Cianfano Chiara – Psicoterapeuta
Corcella Roberta – Psicologa esperta in difficoltà scolastiche e DSA
Trabucchi Laura – Logopedista UONPIA di Usmate di ASTT di Vimercate
Iscrizioni chiuse
Le iscrizioni pervenute saranno accettate senza necessità di ulteriori conferme; solo se la richiesta non potrà essere accolta sarà inviata un’apposita comunicazione all’indirizzo e-mail indicato nel modulo di iscrizione.
All’atto dell’iscrizione riceverete via e-mail un link per l’accesso diretto alla piattaforma GoogleMeet.
Al termine del percorso ai partecipanti sarà inviato un modulo che certifica la frequenza.
Per informazioni: ctiest@ctimonzabrianza.it
La-continuità-didattica-dopo-il-lockdown