Il Comitato Provinciale di Milano dell’ANMIC (Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili) ha indetto il la prima edizione del Bando “SAPER FARE SAPER ESSERE INSIEME“ rivolto alle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado.
Questo progetto nasce dalla necessità di rendere operativa la “mission“ dell’Associazione e di rispondere in modo adeguato agli obiettivi di “garantire un’istruzione di qualità inclusiva ed equa e promuovere opportunità di apprendimento permanente per tutti” riducendo le disuguaglianza, a partire dal contesto scolastico. L’iniziativa punta a stimolare spazi e momenti didattici realmente inclusivi, in cui i ragazzi siano i veri protagonisti e promotori del cambiamento, attivandosi in maniera creativa e sinergica, insieme ai compagni, ai docenti, alla comunità di riferimento.
Alle scuole chiediamo pertanto di collaborare inserendo nel proprio P.O.F. il Progetto e invitando le classi (o gruppi di studenti) a partecipare al concorso.
Il concorso, come meglio dettagliato nel testo Bando qui allegato, prevede riconoscimenti per le scuole (Borse di Studio) e per gli alunni partecipanti.