Costruire il PEI alla scuola secondaria di primo grado: esempi di progettazione educativa
Webinar con Flavio Fogarolo e Valentina Felici
Come promuovere una stesura del Piano educativo individualizzato alla scuola secondaria di primo grado realmente funzionale e vicina ai bisogni di ragazzi e ragazze? In che modo possiamo far sì che il PEI diventi realmente strumento di corresponsabilizzazione educativa, coinvolgendo tutte le figure coinvolte nel percorso con l’alunno/a? Come valutare tutti gli elementi e le risorse, guardando anche nella prospettiva più allargata dell’extrascuola e del Progetto di vita?
In questo webinar, alla luce anche della sentenza del TAR del 14 settembre che ha annullato il DM 182/2020 e i suoi allegati, ma conferma la validità dei principi del DL 66/2017 e del correttivo 96/2019, in particolare l’art. 7 dedicato nello specifico al PEI, illustreremo – attraverso esempi, casi concreti e sezioni già compilate – quali informazioni è effettivamente importante inserire nel PEI per la scuola secondaria di primo grado, dopo averle accuratamente raccolte attraverso l’uso di alcuni strumenti.
Per maggiori informazioni: https://www.erickson.it/it/mondo-erickson/appuntamenti/costruire-nuovo-pei-secondaria-primo-grado-progettazione-educativa/?fbclid=IwAR03jdtSpbXXwkHRCGgdHW2B1oSQrINHxWWLySmHTzizycYyBk3wATHj2vQ