Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Leggi

CTS/SPI/CTI Monza e Brianza

CTS/SPI/CTI Monza e Brianza

Questo è il sito del CTS, della Scuola Polo Inclusione e dei CTI della provincia di Monza e Brianza

Formazione regionale: “Gestione del gruppo classe con bambini, alunni e studenti con difficoltà e/o disturbi a carattere esternalizzante e internalizzante”

L’USR Lombardia e gli UUSSTT della Regione propongono a Dirigenti scolastici e a Docenti delle scuole statali un corso di formazione con modalità on-line sincrona – di carattere prevalentemente laboratoriale – relativo alla gestione del gruppo classe con bambini, alunni e studenti con difficoltà e disturbi a carattere esternalizzante e internalizzante.
Il corso, tenuto dall’équipe formativa coordinata dal prof. D. Fedeli (Università di Udine) e dalla prof.ssa C. Munaro (UST di Vicenza), si declina in due step: i primi quattro incontri (30/1, 6/2, 19/2, 26/2), di carattere introduttivo, sono rivolti a tutti i gradi scolastici; i tre incontri successi, di carattere laboratoriale, sono invece distinti per gruppi (Infanzia e Primaria; Secondaria di I grado e Secondaria di II grado).
Per l’iscrizione sono necessari la compilazione e l’invio del format disponibile al link FORM ISCRIZIONE

Non è possibile iscriversi solo agli incontri di carattere laboratoriale. L’iscrizione è libera e gratuita; per il I step formativo saranno accettate tutte le iscrizioni che saranno giunte entro la data del 26 gennaio 2024; per il II step formativo, a numero chiuso, saranno accettate solo le iscrizioni che per ogni modulo laboratoriale rientrano nel novero dei possibili iscritti, determinato dall’équipe formativa. Il criterio sarà quello dell’ordine di arrivo delle domande di iscrizione.
Sarà rilasciata un’attestazione di presenza, con le ore di formazione effettivamente svolte, a cura degli UUSSTT.

Vai al comunicato dell’USR Lombardia: https://usr.istruzionelombardia.gov.it/20240116prot2151/