Il CTI di Monza Ovest in collaborazione con il Campus 2022 – Salone dell’Orientamento del Comune di Seregno, offre il servizio di SPORTELLO DI CONSULENZA E ORIENTAMENTO
Destinatari:
Lo “Sportello di orientamento e consulenza” è un servizio gratuito rivolto alle famiglie e/o ai docenti, sulle tematiche dell’integrazione scolastica degli alunni con Bisogni Educativi Speciali.
Finalità del servizio:
- offrire uno spazio di dialogo e confronto tra studenti, famiglia e/o docenti sul tema dell’orientamento scolastico in relazione ai bisogni emersi;
- dare informazioni sull’offerta formativa del territorio;
- fornire informazioni sulla normativa scolastica relativa all’inclusione;
- dare informazioni e creare occasioni di confronto tra docenti su aspetti educativo-didattici inerenti l’inclusione scolastica.
Possono richiedere una consulenza:
- genitori di alunni con Bisogni Educativi Speciali;
- singoli docenti in servizio presso Istituti di ogni ordine e grado afferenti al CTI di Monza Ovest;
- scuole di ogni ordine e grado afferenti al CTI di Monza Ovest.
Lo Sportello è operante da novembre a giugno a Seregno presso la SMS “Mercalli”, via Antonio Gramsci 17, nelle scuole dove è richiesta la consulenza, attraverso colloqui a distanza.
Può essere richiesto un appuntamento scrivendo all’indirizzo sportello.ovest@ctimonzabrianza.it o utilizzando l’apposito modulo in fondo alla pagina. I richiedenti la consulenza verranno ricontattati con un messaggio (si consiglia di controllare anche la cartella “spam” della propria casella di posta elettronica).
Consulenti di sportello
Nome | Scuola di servizio |
Prof. Natalino Gimmelli | IIS “G. Meroni” di Lissone (MB) |
Prof. Giovanni Maffullo | IIS “C. Dell’Acqua” di Legnano (MI) |