Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Leggi

CTS/SPI/CTI Monza e Brianza

CTS/SPI/CTI Monza e Brianza

Questo è il sito del CTS, della Scuola Polo Inclusione e dei CTI della provincia di Monza e Brianza

Corso: Affettività e Sessualità nei Disturbi dello Spettro Autistico. Riconoscere, accogliere ed educare

Lo Sportello Provinciale Autismo Monza e Brianza, in collaborazione con il Centro Autismo Cascina san Vincenzo – Concorezzo e con l’Ufficio Scolastico Territoriale di Monza e Brianza, promuove una serie di formazioni gratuite per l’inclusione di studenti autistici nei processi didattici ed educativi della Scuola Italiana. Tutte le formazioni sono gratuite, ad accesso libero tramite prenotazione dal modulo sottostante, e sono tenute da docenti esperti nell’ambito delle strategie pedagogiche per l’istruzione nell’autismo. Il progetto di formazione fa parte di un lungo percorso per la condivisione della cultura degli autismi, ed è rivolto a docenti, educatori, professionisti, care givers e tutti coloro che fossero interessati ad approfondire la conoscenza e la comprensione del funzionamento autistico e delle strategie per l’inclusione.

Durante gli incontri nella chat sarà inserito un modulo di Google per la registrazione delle presenze.

La partecipazione al corso sarà autocertificata a cura del corsista, mediante modulo che sarà messo a disposizione insieme ad eventuali altri materiali in questa pagina web.

Per eventuali richieste scrivere a redazione@ctimonzabrianza.it

Il prossimo tema affrontantato in due incontri riguarderà:

Affettività e Sessualità nei Disturbi dello Spettro Autistico. Riconoscere, accogliere ed educare

Il ruolo degli Insegnanti è quello di accompagnare i propri alunni in un processo di crescita che permetta loro di esprimere bisogni, orientamenti e comportamenti adeguati in un processo educativo che non può esimere l’ambito della sessualità e dell’ affettività ma … quali sono le caratteristiche dello sviluppo sessuale di una persona con disturbo dello Spettro Autistico.?

Gli incontri formativi si pongono come macro obiettivo quello di fornire ai docenti prime informazioni sulle caratteristiche dello sviluppo della sessualità nelle persone con disturbo dello spettro autistico.

Docente: Dott.ssa Alessandra Ballarè- Responsabile Clinica Centro Autismo Cascina san Vincenzo -Concorezzo

I due incontri si terranno online il 16 ed il 30 novembre 2022 dalle 17.00 e 19.00.

È possibile iscriversi entro il 15 novembre 2022.

Le iscrizioni pervenute saranno automaticamente accettate senza necessità di ulteriori conferme.

Al momento dell’iscrizione si riceverà una mail con i dati inseriti come promemoria ed il link per collegarsi alle videoconferenze; nel caso non si ricevesse la mail si prega di verificare che non sia arrivata nella cartella Spam, altrimenti segnalare il mancato ricevimento all’indirizzo redazione@ctimonzabrianza.it

ISCRIZIONE CHIUSE