ll corso di formazione “16 Parole per un laboratorio: potenziare l’apprendimento della scrittura” è rivolto ai docenti della scuola primaria interessati a conoscere il “Dettato delle 16 Parole” di G. Stella, un test predittivo delle difficoltà nell’apprendimento della scrittura. Si tratta di un test di primo livello composto da un dettato di 16 parole di difficoltà fonologica crescente, di bassa frequenza d’uso.
La partecipazione al corso permetterà ai docenti di attuare nelle proprie classi il progetto, supervisionato dal CTI Monza Est, “16 parole per un laboratorio: potenziare l’apprendimento della scrittura” ed individuare delle attività per il percorso del potenziamento della scrittura da attuare in classe prima.
Il corso inoltre fornirà spunti di riflessione per utilizzare il dettato come strumento di apprendimento anche nelle classi successive.
Il corso prevede n. 8 ore in presenza e n. 2 ore di studio individuale e documentazione e si svolgerà presso l’I.I.S. “V. Floriani” di Vimercate in via Cremagnani, 18. Il primo incontro è prevsito per giovedì 6 dicembre p.v.
ISCRIZIONE CHIUSE
Si invitano i corsisti ad inviare a ctiest@ctimonzabrianza.it il voucher del buono carta del docente per il pagamento del corso
L’iscrizione al corso prevede il versamento di € 35,00 tramite Carta del Docente o a mezzo IBAN.
Ecco la procedura completa per la creazione del voucher su Carta del docente:
– Entrare con SPID
– Crea buono
– Fisico
– Formazione aggiornamento
– Percorsi formativi istituzioni scolastiche
– Importo crea buono 35,00
Viene creato un buono (detto voucher), del quale serve il codice da inviare a ctiest@ctimonzabrianza.it
Locandina con il programma e date del Corso 16