Sono aperte le iscrizioni per un 4^ turno formativo di “Dislessia Amica”, progetto formativo e-learning sui Disturbi Specifici
dell’Apprendimento (DSA) per i docenti delle istituzioni scolastiche statali e paritarie, realizzato da Associazione Italiana Dislessia con Fondazione TIM e di intesa con il MIUR (si allega la lettera di presentazione del Presidente dell’Associazione AID).
L’obiettivo del corso è ampliare le conoscenze metodologiche, didattiche, operative e organizzative dei docenti, necessarie a rendere la Scuola realmente inclusiva per gli alunni con DSA.
Gli istituti scolastici interessati potranno iscriversi dal 6 dicembre u.s. fino alle ore 23.50 dell’8 gennaio 2018, mentre la formazione prenderà il via il 10 gennaio 2018 e si concluderà il 31 marzo 2018.
Come i precedenti 3 turni, svoltisi durante l’anno scolastico 2016/2017, anche questo ultimo turno formativo è gratuito e rivolto ai docenti delle scuole primarie, delle scuole secondarie di I e di II grado di istituti scolastici statali e paritari.
Non potranno partecipare docenti delle scuole dell’infanzia, per i quali l’Associazione AID sta strutturando un percorso formativo dedicato.
Il corso è aperto solo ai docenti di istituzioni scolastiche che vengono iscritti al progetto dal proprio Dirigente Scolastico.
Non possono quindi partecipare i singoli docenti di scuole che non aderiscono al progetto.
Per ulteriori informazioni e per iscrivere l’istituto, si invitano le SS.LL a visitare il seguente sito: www.dislessiaamica.com, mentre per qualsiasi richiesta di chiarimento, è possibile inviare una email al seguente indirizzo di posta elettronica: dislessiaamica@aiditalia.org