Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Leggi

CTS/SPI/CTI Monza e Brianza

CTS/SPI/CTI Monza e Brianza

Questo è il sito del CTS, della Scuola Polo Inclusione e dei CTI della provincia di Monza e Brianza

Esce Click&Do, la app di Fondazione ASPHI onlus per creare attività educative e riabilitative personalizzate

Nel 2016 Fondazione ASPHI onlus, che promuove da oltre 40 anni l’inclusione delle persone con disabilità e fragilità in tutti i contesti di vita attraverso l’uso delle tecnologie digitali, realizza Click4all (www.click4all.com), un kit per l’accesso a dispositivi informatici (computer, tablet e smartphone) che permette la realizzazione di tastiere e mouse personalizzati costruiti con materiali “poveri” e conduttivi (come il didò, l’acqua o la frutta), adattabili alla capacità della persona che li utilizza.

Foto tablet con App Click & Do in funzione

Click4all, dal 2016, è distribuito sul mercato italiano ed è utilizzato da bambini e adulti con disabilità motorie e/o cognitive nell’ambito di attività riabilitativeeducative o ludiche.

Dal 30/6 è disponibile in versione beta gratuitamente su Google Play Store (a questo indirizzoClick&Do, la app realizzata da Fondazione ASPHI onlus, a seguito della vincita del premio Cariplo Crew, che semplifica la creazione di giochi multimediali accessibili, da utilizzare in abbinamento a Click4All e non solo. La app potrà essere utilizzata per creare attività con qualsiasi tastiera o sensore per smartphone e tablet Android.

Con la nuova app Click&Do, l’intento è soprattutto quello di ampliare le possibilità di utilizzo di Click4All per permettere a operatori, specialisti, insegnanti, ma anche a genitori nel contesto domestico, di creare più facilmente attività personalizzate per bambini e adulti con disabilità.

Per maggiori informazioni: https://asphi.it/2021/06/30/esce-clickdo-la-app-di-fondazione-asphi-onlus-per-creare-attivita-educative-e-riabilitative-personalizzate/