Il Fuori Sportello Provinciale Autismo Monza e Brianza organizza una serie di formazioni gratuite per l’inclusione di studenti autistici nei processi didattici ed educativi della Scuola Italiana. Tutte le formazioni sono gratuite, ad accesso libero tramite prenotazione dal modulo sottostante, e sono tenute da docenti esperti nell’ambito delle strategie pedagogiche per l’istruzione nell’autismo.
Il progetto di formazione fa parte di un lungo percorso per la condivisione della cultura degli autismi, ed è rivolto a docenti, educatori, professionisti, care givers e tutti coloro che fossero interessati ad approfondire la conoscenza e la comprensione del funzionamento autistico e delle strategie per l’inclusione.
Alla chiusura delle iscrizioni per ogni incontro sarà inviato agli iscritti il link per il collegamento alla videoconferenza.
Durante gli incontri nella chat sarà inserito un modulo di Google per la registrazione delle presenze.
La partecipazione al corso sarà autocertificata a cura del corsista, mediante modulo che sarà messo a disposizione insieme ad eventuali altri materiali in questa pagina web.
Per eventuali richieste scrivere a redazione@ctimonzabrianza.it
CALENDARIO INCONTRI
Adattamento obiettivi/materiali in ottica ICF: barriere facilitatori – Martedì 6 dicembre 2022 – 17:00 – 19:00 (chiusura iscrizioni il 4 dicembre 2022)
Relatrice: Milena Locati
Valigia degli attrezzi: gli strumenti visivi – Giovedì 15 dicembre 2022 – 17:00 – 19:00 (chiusura iscrizioni il 13 dicembre 2022)
Relatrice: Anna Greta Anelli
La tecnologia a supporto della didattica – App e risorse dal web – Martedì 20 dicembre 2022 – 17:00 – 19:00 (chiusura iscrizioni il 18 dicembre 2022)
Relatrice: Roberta Cuzzolin