WEBINAR PER EDUCATORI E GENITORI
Alcuni bambini incontrano difficoltà che possono influenzare il successivo percorso di apprendimento della letto-scrittura.
È importante quindi iniziare già dalla scuola dell’infanzia a intercettare queste difficoltà legate all’apprendimento e riconoscere le fragilità nell’area del linguaggio in modo da potenziare le competenze implicate e sostenere l’autostima.
In questo webinar parleremo delle tappe di sviluppo del linguaggio e di disturbi della comunicazione, dei segnali di difficoltà che è importante cogliere già nei bambini dai 3 ai 5 anni, dello sviluppo dei prerequisiti dell’apprendimento nella lettura, scrittura e comprensione del testo e dei segnali di difficoltà che possono già comparire in questa fascia d’età.
Entreremo anche nel vivo della creazione di specifiche Attività con GECO che possano permettere un lavoro di potenziamento efficace, ma divertente per i bambini.
Le relatrici sono Laura Bernardi, logopedista, e Giovanna Cialdini, psicologa, entrambe del Centro di Apprendimento Laboratori Anastasis |