Ottobre 2017 – Maggio 2018
AULA MAGNA MANGIAGALLI
via della Commenda, 12 – Milano
Padiglione: POLO SCIENTIFICO
via F. Sforza, 35 – Milano
Gli Incontri di Formazione in Comunicazione Aumentativa organizzati dal Centro Sovrazonale di Comunicazione Aumentativa di Milano (CSCA) sono gratuiti ed aperti a genitori, insegnanti, educatori ed operatori sanitari Scopo degli incontri è sia fornire contenuti teorici in merito alla Comunicazione Aumentativa (per cui si consiglia di seguire la successione dei corsi proposta), sia garantire delle esercitazioni guidate per tematiche specifiche, se previste dal corso. La partecipazione contemporanea agli incontri di genitori, insegnanti, educatori ed operatori sanitari si pone come vincolo indispensabile per organizzare le esercitazioni durante gli incontri.
Ogni gruppo di lavoro verrà organizzato intorno ad un bambino reale (anche se non fisicamente presente) e prevederà la partecipazione sia di persone che conoscono direttamente il bambino:
• almeno un genitore
• almeno un insegnante
• almeno un operatore socio sanitario
Sia di persone che non lo conoscono ma che entreranno a far parte del gruppo.
MODALITÀ DI ISCRIZIONE:
E’ necessario iscriversi singolarmente ad ogni singolo corso, accedendo al portale http://tom.policlinico.mi.it previa REGISTRAZIONE al portale stesso
ACCREDITAMENTO RICHIESTO PER:
Per ogni singolo corso è stato richiesto l’accreditamento ECM (Regione Lombardia) per le seguenti figure professionali: medici, psicologi, educatori professionali, logopedisti, terapisti della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, fisioterapisti, assistenti sanitari, infermieri ed infermieri pediatrici, tecnici della riabilitazione psichiatrica, terapisti occupazionali.
INFORMAZIONI UTILI:
Tutti i corsi sono gratuiti ed aperti a genitori, insegnanti, educatori e operatori sanitari. Le locandine di ogni specifico corso e le relative diapositive sono disponibili sul sito www.sovrazonalecaa.org