In questi anni la Scuola italiana e le agenzie educative extrascolastiche hanno saputo includere molti allievi con disabilità. Le esperienze vissute dagli anni Settanta sono state decisive e hanno consentito il raggiungimento di mete personali importanti a tantissimi allievi con deficit. Tuttavia gli alunni con Disturbo da Deficit d’Attenzione/Iperattività (ADHD) provocano ancora ansie e timori. Gli insegnanti e gli educatori, quando vengono informati sulla presenza di un allievo con questo disturbo, spesso si allarmano. Le legittime preoccupazioni possono essere superate se si affrontano le difficoltà con competenza e tenendo conto di alcuni pilastri educativi di riferimento.
Il Master ha lo scopo di offrire a figure già in possesso di una specifica preparazione professionale queste competenze, necessarie per la formulazione e la gestione di progetti educativi e didattici volti al potenziamento delle abilità cognitive, emotive e relazionali delle persone con disturbo con disturbo da deficit d’attenzione/Iperattività. Il Master è organizzato in stretta collaborazione con il Centro studi sulla Disabilità e Marginalità (CeDisMa) dell’Università Cattolica e si avvale di docenti e conduttori con grande esperienza professionale e specialistica nel settore del Disturbo ADHD.
Luigi D’Alonzo, Direttore del Master in “Didattica e Psicopedagogia con Disturbo da Deficit d’Attenzione/Iperattività (ADHD)”
Scadenza 30 settembre 2022
Per maggiori informazioni cliccare qui.