Nuovo PEI: esempi di progettazione educativo-didattica per la scuola dell’infanzia e primaria
Webinar con Sofia Cramerotti, Silvio Bagnariol, Marzia Mazzer
Il PEI prevede l’individuazione di obiettivi a lungo, medio e breve termine, strumenti, strategie e metodologie per realizzare un ambiente di apprendimento in relazione alle dimensioni educative della relazione, della socializzazione, della comunicazione, dell’interazione, dell’orientamento e delle autonomie.
Come inserire la progettazione educativo-didattica nel PEI? Come individuare gli obiettivi di lavoro anche in relazione ai traguardi di competenza? Quali interventi e attività di insegnamento/apprendimento proporre allo studente per aiutarlo a raggiungere le mete individuate?
Ne parliamo con:
-
-
Sofia Cramerotti, Psicologa dell’educazione e pedagogista, svolge attività di formazione e consulenza su temi di carattere psicopedagogico e educativo-didattico. Per il Centro Studi Erickson è responsabile della «Ricerca e Sviluppo – Area Educazione». Autrice di vari articoli e libri, si occupa di progettazione educativa individualizzata e di Teacher education.
-
Silvio Bagnariol, Docente a contratto in Didattica speciale nei corsi per l’acquisizione dei 24 CFU e TFA sostegno. Insegnante di sostegno specializzato, formatore Erickson online e in presenza.
-
Marzia Mazzer, Dottore di ricerca in Scienze cognitive e assegnista di ricerca in Didattica, pedagogia speciale e ricerca educativa presso l’Università di Roma «Foro Italico». Autrice di vari articoli e libri. Svolge attività di formazione su tematiche di carattere pedagogico e educativo-didattico.
-
Per iscriversi al webinar: https://newsletter.erickson.it/iscrizioni/iscrizione-webinar-nuovo-pei-esempi-di-progettazione-educativo-didattica-per-la-scuola-dell-infanzia-e-primaria
La partecipazione al webinar è gratuita.