Rivista on line dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna
Rivista online – ISSN 2282-2151
Periodico iscritto presso il registro del Tribunale di Bologna N° 7500/27 gennaio 2005
Il perché di questa rivista on line: tornare dove non siamo mai stati
Numero 27, dicembre 2019
- Stefano Versari – Premessa: I “Quaderni Autismo”
- Abstract
- Fact Sheet n.1: Introduzione
- Fact Sheet n.2: Lo sviluppo naturale delle funzioni esecutive in età evolutiva
- Fact Sheet n.3: Esempi di possibili difficoltà per gli alunni con autismo
- Fact Sheet n.4: Memoria di lavoro insufficiente o disfunzionante – 1
- Fact Sheet n.5: Memoria di lavoro insufficiente o disfunzionante – 2
- Fact Sheet n.6: Potenziamento e supporto della memoria procedurale: sequenze di azioni/li>
- Fact Sheet n.7: Sviluppo delle capacità di autoregolazione (emozioni – cognizione – apprendimento – comportamento)
- Fact Sheet n.8: Giochi o attività che possono favorire lo sviluppo delle funzioni esecutive
- Fact Sheet n.9: Attività con il computer
- Fact Sheet n.10: Esempio di una “guida” per andare a teatro realizzata da una scuola