Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Leggi

CTS/SPI/CTI Monza e Brianza

CTS/SPI/CTI Monza e Brianza

Questo è il sito del CTS, della Scuola Polo Inclusione e dei CTI della provincia di Monza e Brianza

Quaderni Autismo n. 4 – Sviluppo delle funzioni esecutive e di controllo in allievi con disturbi dello spettro autistico

 Rivista on line dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna

Rivista online – ISSN 2282-2151

Periodico iscritto presso il registro del Tribunale di Bologna N° 7500/27 gennaio 2005

Il perché di questa rivista on line: tornare dove non siamo mai stati

Numero 27, dicembre 2019

  • Stefano Versari – Premessa: I “Quaderni Autismo”
  • Abstract
  • Fact Sheet n.1: Introduzione
  • Fact Sheet n.2: Lo sviluppo naturale delle funzioni esecutive in età evolutiva
  • Fact Sheet n.3: Esempi di possibili difficoltà per gli alunni con autismo
  • Fact Sheet n.4: Memoria di lavoro insufficiente o disfunzionante – 1
  • Fact Sheet n.5: Memoria di lavoro insufficiente o disfunzionante – 2
  • Fact Sheet n.6: Potenziamento e supporto della memoria procedurale: sequenze di azioni/li>
  • Fact Sheet n.7: Sviluppo delle capacità di autoregolazione (emozioni – cognizione – apprendimento – comportamento)
  • Fact Sheet n.8: Giochi o attività che possono favorire lo sviluppo delle funzioni esecutive
  • Fact Sheet n.9: Attività con il computer
  • Fact Sheet n.10: Esempio di una “guida” per andare a teatro realizzata da una scuola

Scarica la rivista EPUB PDF