Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Leggi

CTS/SPI/CTI Monza e Brianza

CTS/SPI/CTI Monza e Brianza

Questo è il sito del CTS, della Scuola Polo Inclusione e dei CTI della provincia di Monza e Brianza

Weekend di sport inclusivo in Brianza

MEDA

Atletica in festa

1^edizione – 2023

Evento sportivo organizzato dalla collaborazione tra Atletica Meda 014 con Briantea84, nell’ambito di #inclusioneinmovimento e della #medaestate.

Domenica 11 giugno dalle ore 9.00
presso il campo di via Icmesa 25, Meda.

Si tratta di un’iniziativa rivolta a bambini e ragazzi con e senza disabilità, tesserati delle due società organizzatrici e con il coinvolgimento delle società del territorio circostante.

L’obiettivo di questo momento di festa è la promozione del tema inclusivo, la sensibilizzazione sui temi della disabilità, del limite e della libera espressione.

locandina

 

CESANO MADERNO

“Sport in Città”

Tre giorni di puro divertimento per vivere lo sport e la città all’insegna della condivisione e dell’inclusività.  L’Amministrazione Comunale di Cesano Maderno organizza per il 9-10 e 11 giugno “Sport In Città”, l’edizione 2023 della Festa dello Sport con eventi che coinvolgeranno migliaia di ragazzi dell’intera Brianza. Le iniziative sono organizzate in sinergia con le associazioni sportive del territorio che, per l’occasione, godranno di una “vetrina” d’eccezione costituita dallo storico Palazzo Arese Borromeo e dagli spazi aperti dell’incantevole Parco. Un momento in cui le associazioni potranno mostrare le proprie discipline attraverso l’impegno e la bravura dei propri atleti, coinvolgendo la cittadinanza presente, nonché gli alunni delle scuole cesanesi.

Maggiori informazioni

 

DESIO

Mini Olimpiadi di ENS, il 10 giugno la 5° edizione

Le Mini Olimpiadi promosse da ENS (Ente Nazionale Sordi), un’occasione di movimento e inclusione sociale per tutto il territorio e non solo. Sarà un evento da non perdere: si terrà sabato 10 giugno la 5° edizione dell’iniziativa volta a diffondere la cultura dello sport tra i giovani con eventi che denotano una forte vocazione sociale. Atletica leggera, velocità, salto in alto, staffetta, vortix, tiro a segno, basket, beach volley, rugby touch, calcio e giochi a sorpresa, sono questi gli ingredienti che animeranno la Città di Desio con la manifestazione rivolta ai bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni, dalle 8 alle 18, presso il centro sportivo comunale di via Gaetana Agnesi.

Maggiori informazioni